Ciao,
mi chiamo Samantha e ho quasi vent'anni(ancora 5 giorni!), sono da jesolo e studio all'università.
Ho trovato il link nel forum "Il canto delle streghe", e ho voluto curiosare.In questo periodo mi sto molto interessando alla cultura pagana, avevo iniziato con la wicca ma sto valutando tutti i cammini per poi scegliere quello che ritengo più adatto.
Vengo da una famiglia cristiana anche se i miei vanno poco in chiesa,credo lo facciano più per tradizione, ma quando ho accennato a mia mamma che non credevo più nel dio cristiano be potete immaginarvi la faccia e le solite domande(da quando?sei atea?ma senti quello che stai dicendo?..ecc), lo stesso dicasi per il mio ragazzo, e per fortuna non ho detto loro che potrei diventare pagana!!!
Mio padre invece mi ha stupido quando se n'è uscito con un "be vi ho battezzati cristiani ma siete liberi di credere a ciò che volete"(è successo ieri sera..non vi dico che gioia..), a quanto pare lui ha delle opinioni molto simili alle mie riguardo la chiesa.Inutile dire che non sopporto la chiesa, sono sempre stata convinta che predica bene ma razzola male, troppo potere ha acquisito e troppe sono le cose che ha nascosto!
Tornando a noi..
Non so come spiegarvelo ma sono sempre stata spinta verso la magia(ovviamente non quella della tv) e la natura, sapevo che il dio cristiano non era il mio dio.Avevo cominciato a praticare al tempo delle medie.Purtroppo le prese in giro dei miei che lo credevano un gioco infantile mi ha fatto smettere, ma ogni volta tornavo a vedere quel vecchio libro delle ombre improvvisato(un cartoncino con fogli sparsi) e siti finchè mi sono decisa a riavvicinarmi alla magia e in questo caso anche al paganesimo o wicca che sia.
Forse finalmente troverò il mio cammino.