Antico Borgo ~ Paganesimo e Culto della Dea

Reply
Hello!!!
view post Posted on 23/10/2009, 05:38Quote

Strega voglio la Scopa Olimpica

Group: Spirito del Borgo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 20:13

Ciao,
mi chiamo Samantha e ho quasi vent'anni(ancora 5 giorni!), sono da jesolo e studio all'università.
Ho trovato il link nel forum "Il canto delle streghe", e ho voluto curiosare.In questo periodo mi sto molto interessando alla cultura pagana, avevo iniziato con la wicca ma sto valutando tutti i cammini per poi scegliere quello che ritengo più adatto.
Vengo da una famiglia cristiana anche se i miei vanno poco in chiesa,credo lo facciano più per tradizione, ma quando ho accennato a mia mamma che non credevo più nel dio cristiano be potete immaginarvi la faccia e le solite domande(da quando?sei atea?ma senti quello che stai dicendo?..ecc), lo stesso dicasi per il mio ragazzo, e per fortuna non ho detto loro che potrei diventare pagana!!!
Mio padre invece mi ha stupido quando se n'è uscito con un "be vi ho battezzati cristiani ma siete liberi di credere a ciò che volete"(è successo ieri sera..non vi dico che gioia..), a quanto pare lui ha delle opinioni molto simili alle mie riguardo la chiesa.Inutile dire che non sopporto la chiesa, sono sempre stata convinta che predica bene ma razzola male, troppo potere ha acquisito e troppe sono le cose che ha nascosto!
Tornando a noi..
Non so come spiegarvelo ma sono sempre stata spinta verso la magia(ovviamente non quella della tv) e la natura, sapevo che il dio cristiano non era il mio dio.Avevo cominciato a praticare al tempo delle medie.Purtroppo le prese in giro dei miei che lo credevano un gioco infantile mi ha fatto smettere, ma ogni volta tornavo a vedere quel vecchio libro delle ombre improvvisato(un cartoncino con fogli sparsi) e siti finchè mi sono decisa a riavvicinarmi alla magia e in questo caso anche al paganesimo o wicca che sia.
Forse finalmente troverò il mio cammino.

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 23/10/2009, 21:01Quote

Strega del Mese

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 15:44

Benvenuta Rosablu!! =)

image

image

Serva della Ruota
image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/10/2009, 22:20Quote

Íviðia Hrafnsdóttir

~ Benedetta da Morrigan ~
~ Figlia di Muninn ~

Group: Custodi del Calderone

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 06:07

Ciao Rosablu, benvenuta.
Il tuo percorso e' simile a quello di molti, riconoscersi in una religione non di stato non e' facile, e spesso si hanno periodi di stasi, in cui ci si mette in gioco e si allontana proprio quello che, invece, e' il nostro cammino.
Continua a interrogarti, a farti domande e a cercare di capire.
La via che cerchi sara' svelata ai tuoi occhi molto presto, la perseveranza e' quello che apre gli occhi, piu' di ogni altra cosa. E naturalmente anche il confronto.
Ancora benvenuta!

image

Feed Me!

Adopted from Valenth

image

image

image

,___,
[o.O]
/)___)
-"---"-

Qualche problema?

Lo, There Do I See My Father
Lo, There Do I See My Mother
My Sisters And My Brothers
Lo, There Do I See My People
Back To The Beginning
Lo, There Do They Call To Me
And Beg Me To Take My Place
In The Halls Of Valhalla
Where the Brave Shall Live Forever

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 24/10/2009, 07:12Quote

CITAZIONE (Norna del Destino @ 23/10/2009, 23:20)
Ciao Rosablu, benvenuta.
Il tuo percorso e' simile a quello di molti, riconoscersi in una religione non di stato non e' facile, e spesso si hanno periodi di stasi, in cui ci si mette in gioco e si allontana proprio quello che, invece, e' il nostro cammino.
Continua a interrogarti, a farti domande e a cercare di capire.
La via che cerchi sara' svelata ai tuoi occhi molto presto, la perseveranza e' quello che apre gli occhi, piu' di ogni altra cosa. E naturalmente anche il confronto.
Ancora benvenuta!

Grazie mille a tutte..Sto studiando a fondo per quanto mi sia possibile(devo studiare anche per l'università!) e mi sto impegnando,credo se se già una volta mi sono spinta verso questo cammino e adesso ci sono tornata ci sarà un motivo..Ma solo il tempo me lo dirà..

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 24/10/2009, 15:01Quote

*Mhyriam*Sacra Luna di Siluria*

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 09:48

Benvenuta RosaBlu,
mi spiace per come tu abbia vissuto i tuoi primi anni di scoperta,spero solo che pian piano acquisendo un pò più di consapevolezza e conoscenza tu possa camminare spedita per la tua strada.
Ah,se il tuo ragazzo non comprende e non ti appoggia meglio lasciarlo alla prossima fermata,non devi trovarti per forza un pagano ma quanto meno uno che non ti punti contro il dito e ti sostenga nel tuo cammino.
Un abbraccio

image
image
image
Nessuno stato è così simile alla pazzia da un lato, e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre è raddoppiata, poi divisa a metà e mai più sarà intera

view post Posted on 26/10/2009, 10:50Quote

CITAZIONE (OlympiasLunaOscura @ 24/10/2009, 16:01)
Benvenuta RosaBlu,
mi spiace per come tu abbia vissuto i tuoi primi anni di scoperta,spero solo che pian piano acquisendo un pò più di consapevolezza e conoscenza tu possa camminare spedita per la tua strada.
Ah,se il tuo ragazzo non comprende e non ti appoggia meglio lasciarlo alla prossima fermata,non devi trovarti per forza un pagano ma quanto meno uno che non ti punti contro il dito e ti sostenga nel tuo cammino.
Un abbraccio

In realtà è la persona che mi capisce di più,solo che non avevamo mai affrontato l'argomento in più di un anno e mezzo che stiamo assieme e lui ha reagito di conseguenza.Ovviamente è rimasto di sasso..Lo posso capire..Probabilmente con il tempo capirà anche lui ma non posso certo forzare le cose..Se poi non sarà così allora potrò dire che è meglio cambiare..Solo il tempo potrà dire come e se finirà..Ma posso assicurarti che lui è il primo che non vuole mandare a quel paese un rapporto per un incomprensione me lo ha dimostrato più volte!
Se non fosse così ci saremmo lasciati molto tempo fa, ne sono sicura perchè io non ho un carattere facile, sono cieca all'inizio poi basta..E lui mi è stato vicino in momenti che altre persone avrebbero mollato tutto..Io lo ammetto,starmi vicino credo sia la cosa più difficile che ci sia al mondo ma lui è ancora qui..

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 27/10/2009, 01:39Quote

*Mhyriam*Sacra Luna di Siluria*

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 09:48

tranquilla piccola,io spero solo che tu possa vivere liberamente la tua spiritualità senza intoppi.

image
image
image
Nessuno stato è così simile alla pazzia da un lato, e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre è raddoppiata, poi divisa a metà e mai più sarà intera

view post Posted on 4/11/2009, 16:33Quote

Spirito del Drago

Group: Silfide

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 02:05

Ben giunta qui tra noi... osserva , leggi , scrivi e condividi con noi i tuoi pensieri e riflessioni , nessuno ti metterà mai alla gogna ne ti giudicherà... qui troverai consigli e opinioni sempre posti con il massimo del rispetto dovuto ad ogni persona ^_^

image

image

Mac Oìche , Figlio della Notte , dalla Notte tutti noi nasciamo e nella Notte inizio il mio Cammino

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 4/11/2009, 16:34Quote

Grazie mille..

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 10/11/2009, 13:54Quote

Strega del Fuoco.

Guardiano dell'Equilibrio

Group: Guardiano del Borgo

Status: Utente anonimo

Benvenuta, anche se in ritardo. Come ha detto Miroslav, fai come se fossi a casa tua e curiosa in giro (anche se credo tu lo abbia già fatto. ^_^)

Sono lo sciamano del Villaggio e, come credo tu abbia indovinato, curo la parte Nativo Americana. Se hai domande su quella parte non esitare a fare domande come ha fatto Elinhor.

P.S. (io sono di San Dona' di Piave ma se tu hai appena compiuto 20'anni mi sa che non ci incontravamo mai.... ho lasciato la città 11-12 anni fa....)

O-si-yu

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/11/2009, 13:59Quote

Grazie..Chissà magari invece ci siamo incontrati per caso..chi lo sa..
Che bello è la prima volta che trovo un diciamo ex compaesano.. ^_^

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 10/11/2009, 14:18Quote

Strega del Fuoco.

Beh se chiedi in giro e' probabile che mi conoscano ancora in giro.... Ho una ex compagna di classe di Jesolo... faceva di cognome "Facco" chissà.....

Ad ogni modo quando posso, passo spesso per San Donà. Ho ancora i miei parenti e i miei amici.... Magari dopo dicembre riusciro' a scendere e ci incontriamo.. se riesco a portarmi dietro Oly e Norna..... ^_^

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/11/2009, 14:22Quote

Volentieri.. ^_^
Conosco abbastanza bene San donà..Ho studiato per 5 anni all'Itis..

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 10/11/2009, 14:42Quote

Strega del Fuoco.

ITIS!!! ahahahahahaahha Per gli Déi... se tu sapessi per quanti anni sono stato nei dintorni dell'Itis di san Donà a trovarmi con i miei amici che vi studiavano.... I concerti di fine anno scolastico, di natale, per la festa delle donne. Le rotture dei distributori di merendine.... Quante storie sui prof.... e le ore passate al bar lli davanti... L'intervallo.... :D

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/11/2009, 14:46Quote

si anch'io c'ho passato bellissimi anni..be l'intervallo è sempre li..ogni tanto vado a visitare la mia ex scuola e rivedere i prof..

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
14 replies since 23/10/2009, 05:38

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Registra il tuo sito nei motori di ricerca
Iniziative, Contest e Affiliati